+39 3349953859
info@trisetmas.it

Blog

TRISETMAS

L’Asino d’Oro a Villa dei Quintili – Roma

Il 25 Giugno 2022 la compagnia TRISETMAS in collaborazione e co-produzione con la compagnia Teatreuropa di Corsica ha portato a Roma lo spettacolo “L’Asino d’Oro” che ha avuto un grande successo durante la serata al Grande Ninfeo di Villa dei Quintili, una suggestiva location per lo spettacolo tratto dalla letteratura antica di Lucio Apuleio.

Che mal’ e capa

Il nostro spettacolo con diversi atti unici di Eduardo De Filippo è andato a Livorno.

Tappe di tournée in Corsica

Cuntinuemu a ghjurnata di a festa ghjunsaninca di a lingua cù u spettaculu « u sumere d’oru » Regia d’Orlando Forioso cù i cumedianti di e truppe Teatreuropa è Trisetmas pic.twitter.com/ncjEtWBjEp — L’Aria Corse (@Ariacorse) October 31, 2021

TEATRO PER TUTTI

I nostri amici di Livorno ci hanno intervistato sul corso che abbiamo ideato e realizzato in questi anni. Parliamo del corso che collega i fumetti e i manga con il teatro, attraverso una restituzione teatrale. L’intervista completa è presente nell’articolo sul sito “Teatro per Tutti”

L’ASINO D’ORO

Un spettacolo completo che presto sbarcherà anche in Italia. Nato dalla collaborazione e produzione tra TeatrEuropa e Trisetmas. Lo spettacolo unisce diverse culture linguistiche in quanto gli attori in scena provengono, non solo da varie parti d’Italia, ma anche dalla Corsica. Ha riscosso gran successo il debutto avvenuto il 10 Luglio 2021 nella città di…
Leggi tutto

MANGA E FUMETTI IN SCENA

Nel 2020 abbiamo ideato il primo corso al mondo mirato alla trasposizione teatrale del fumetto e manga. Articolo di Meganerd Articolo Shockwavemagazine L’articolo parlava del nostro corso a Roma purtroppo interrotto dall’inizio della pandemia, ma poi ripreso con grande successo in Corsica nel 2021, in collaborazione con il comune di Bastia. Qua il link del…
Leggi tutto

Mask Zapping

In Corsica parlano di noi dopo lo spettacolo presentato nelle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bastia, dal titolo: Mask Zapping